Messaggi

Ecco l'erede di iChat

Messaggi è un'applicazione per chattare e con cui puoi anche scambiarti foto e documenti. Si integra benissimo con Facetime Visualizza descrizione completa

PRO

  • Interfaccia semplice e gradevole
  • Invii documenti via drag and drop
  • Si integra con Facetime

CONTRO

  • In fase beta (qualche piccolo bug)

Molto buono
8

Messaggi è un'applicazione per chattare e con cui puoi anche scambiarti foto e documenti. Si integra benissimo con Facetime

Finalmente iChat ha un'erede. Si chiama Messaggi, e sarà l'applicazione di chat ufficiale di OS X 10.8 Mountain Lion. L'interfaccia è il massimo della semplicità: a sinistra hai la lista di chat aperte, a destra i messaggi.

Perché Messaggi funzioni correttamente, alla prima apertura dovrai effettuare il login con il tuo Apple ID. I tuoi amici, per contattarti, dovranno usare proprio l'indirizzo email associato al tuo conto Apple. Il programma ti permette di chattare con i tuoi contatti Google Talk, AIM e Jabber con il Mac, l'iPhone e l'iPad.

L'applicazione offre una trentina di emoticon e consente di inviare qualunque tipo di file con un drag and drop. Si integra molto bene con Facetime: cliccando infatti sull'icona video in alto a destra delle finestre di chat, attivi l'app di videochat di Apple.

Messaggi è in fase beta, ma sembra già funzionare piuttosto bene. Da testare. Richiede OS X Lion 10.7.3.

Messaggi

Download

Messaggi Beta 8.0

— Opinioni utenti — su Messaggi

  • dinomartini

    di dinomartini

    "Ottima"

    Bella applicazione! Finalmente anche con il mac è possibile inviare messaggi ad iPhone, iPad etc... inoltre il programma... Altri.

    commentato il 22 febbraio 2012